Art director & Graphic designer: Davide Scarpantonio
Copywriter: Selina Galfo
Cliente: Zeneat
↓
Anno: 2019
Lo Zenit è l’intersezione della verticale passante per il punto di osservazione con la sfera celeste, la sommità, l’acme. È l’ambizione dei proprietari e del locale stesso: la scelta del menù ma anche dell’arredamento ci dimostrano che si vuole arrivare in alto, che si vuole dare alla città un locale di qualità superiore, di un altro livello. Ma questo è un ristorante: così Zenit diventa Zeneat. Un locale che offre una ristorazione a 360°, dalla A alla Z: dalla A di Angelo (locale storico di Ascoli Piceno, gestito dalla stessa famiglia) alla Z di Zeneat.
Il payoff chiarisce ulteriormente l’identità del locale, che ha molte zone di lavorazione visibili che permettono al cliente di capire meglio cosa sta per consumare e come viene lavorato.
Queste aree riassumono il fascino di un mondo artigianale in cui ancora ci si sporca le mani, l’idea di una sperimentazione continua e un modo di fare le cose a vista, senza nascondere nulla.
Per Zeneat sono stati realizzati: positioning, naming e payoff, logo design, brand identity, vetrofanie e i menù food / beverage.
D.sign_d.scipline → small and indipendent
graphic design boutique founded by
Davide Scarpantonio
T (+39) 328 600 78 87
M info@davidescarpantonio.com
PI 02370790442