Graphic Design: Davide Scarpantonio
Illustrazioni: Davide Scarpantonio
Cliente: Sonoyo
↓
Anno: 2019
Sonoyo è un brand giovane nato da un'idea di Silvia Scaramucci, già fondatrice e designer di Demanumea Unique Artbags. Le materie prime utilizzate sono altamente selezionate: dai pellami di origine italiana ai materiali duttili e resistenti, agli accessori disegnati e progettati per essere personalizzati. La sfida di Sonoyo consiste nel creare un nuovo concetto di made in Italy: altissima qualità e cura dei dettagli alla portata di tutti.
Per Sonoyo sono state realizzate diverse tipologie di texture mono e bicromatiche caratterizzate da illustrazioni che presentano tracce di diverso spessore, ispirate a tre mondi differenti: il Far West, le emoji e le chat room, e il casinò, ricalcando le figure tipiche e distintive di questi immaginari visivi.
Sono state utilizzate illustrazioni vettoriali per generare i vari elementi che compongono le texture. Inoltre sono stati sviluppati anche caratteri ed icone ad hoc per i vari charms (pendagli da appendere alle borse), tracolle personalizzate e gadget, utilizzando diverse tecniche di stampa a rilievo.
Il risultato è qualcosa di molto fresco e giovane, contemporaneo e provocante, in linea con la filosofia del brand.
La caratteristica principale di un prodotto Sonoyo si lega al nome stesso del brand: "Sono Io" a decidere come costruire la mia borsa. Si possono infatti sostituire i charm, la tracolla e la fascia centrale per creare abbinamenti unici e personali. Un vero e proprio oggetto totalmente customizzabile.
Il look dei tre mondi è stato illustrato con un singolo stile, con lo scopo di renderli simili ma diversi allo stesso tempo. Questo fa sì che i design possano essere combinati non solo tra loro ma anche con le altre collezioni.
D.sign_d.scipline → small and indipendent
graphic design boutique founded by
Davide Scarpantonio
T (+39) 328 600 78 87
M info@davidescarpantonio.com
PI 02370790442